Daniele Benedettini – Dubstep
01 Jan 1970 |

Giaggio LIVE

Giaggio LIVE
Free Entry
17
/ Lug
Domenica
2016

Free Entry

Giaggio LIVE

Location
Santeramo in Colle
Venue
Piazza G. Di Vagno
Time
08:00 pm
evento supported by:
Giuditta – Storie & Gusto

GiaGGio è un bambino che sberluccica gli occhi quando vede un tamburo, che inizia a muovere i piedini a ritmo di musica, ancor prima di poggiarli al suolo; GiaGGio è il nome che un bambino si è dato, perché non riusciva a pronunciare il suo, Claudio.

Da allora Claudio Mazzarago è cresciuto con la sua passione, la batteria, e con la curiosità e la voglia di lasciarsi toccare dal mondo.
Nel 2004 la sua voglia di conoscere il mondo lo porta in giro per l’Italia dove prosegue gli studi di batteria e inizia un percorso di docenza presso alcune accademie musicali. È in quel periodo che emerge la “vena elettronica” di GiaGGio ed è allora che inizia le prime produzioni electro-dance ed i primi live set nei club.

Dal 2012 si occupa della direzione musicale della galleria d’arte “Le Muse Factory” creando soluzioni musicali e sonore per varie rassegne d’arte e mostre personali di artisti, tra cui “Millo – tentativi di esaurimento di un luogo” e “Malta di Geris – Animate creAzioni”.

Dallo stesso anno è il batterista dei The Yellow, band con la quale nel dicembre 2013 pubblica “LOL-a-bye”, il primo disco ufficiale con etichetta Otium Records e suona su palchi internazionali come lo Sziget Fetival.

Nel 2014 fonda la digital label “Sdrumità Records” con la quale pubblica sui principali portali digitali (beatport, Juno, Itunes, Spotify) principalmente nelle sezioni Dj Tools.
A Febbraio si occupa del remix ufficiale di “Swingin London”: con il nuovo arrangiamento elettronico e il video diretto da Roberto Mazzarago, il brano arriva su Mtv New Generation nel Marzo 2014.

A settembre 2014 vince il festival MArteLive come producer di musica elettronica.

A maggio 2015 è uscito SiriusA con l’etichetta Putsch Records di Alberto Dati già produttore e arrangiatore di Mama Marjas, Miss Mykela, Altro, The Jains, General Levy, Il Guaio, Vegetable-G e altri artisti e la distribuzione internazionale con la berlinese Total Wipes Music Group; a settembre è seguito il tour internazionale nelle più grandi città Europee: Berlino, Parigi, Bruxelles, Liverpool, Vigo e Valka.

Dopo il tour Italiano del 2016 e la partecipazione al Music Inside Rimini GiaGGio parte per l’america per il suo electro live al Pianos di New York.

VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=0h84OJ-w7cI

https://www.youtube.com/watch?v=_HkyEQUmpko

CurioCity Festival