Daniele Benedettini – Dubstep
01 Jan 1970 |

Senza categoria

CurioCity Festival – La motivazione è il motore dell’azione

Sentiamo spesso parlare di motivazione, ma quanti di noi si sono realmente chiesti cosa sia e perché è cosi importante?

La motivazione nasce dentro di noi e si sviluppa attraverso alcuni fattori chiave: la realizzazione personale, il successo, la passione, ma soprattutto attraverso il soddisfacimento di un nostro bisogno e la realizzazione del “futuro desiderato”.

Quante persone sprecano il proprio talento (ognuno di noi ne possiede almeno uno) e le proprie potenzialità cadendo nell’errore di non progettare correttamente la messa a punto degli obiettivi?

Troppo spesso, infatti, si sente parlare in giro di sogni infranti, di progetti che non decollano e di rassegnazione dovuta all’attuale crisi economica e sociale.

E’ dunque necessario armarsi di tanta motivazione e creare le basi per alimentarla continuamente, attraverso la creatività, che rappresenta “l’asso nella manica”, la possibilità di trovare soluzioni, superare ostacoli, utili a migliorare i propri progetti e più in generale la vita di ciascuno di noi.

Siamo alle porte della bella stagione e, come purtroppo capita da troppi anni, la città di Santeramo è combattuta tra il fermento di un’ estate che invita a stare in giro e la realtà in cui in giro, invece, accade poco.

Dobbiamo iniziare a pensare alla nostra città come “Comunità” in cui ciascuno di noi è contemporaneamente artefice, promotore e fruitore delle iniziative.

Su questa base nasce il CurioCity Festival, un gioco di parole che intreccia la curiosità, la creatività e la città. Esso è l’ondata di freschezza per una nuova stagione (e qui non mi riferisco solo all’estate), ricca di appuntamenti culturali che partirà dalla nostra Santeramo e si spingerà ovunque l’eco dei nostri eventi arrivi.

Il Festival nasce dall’idea di un gruppo di professionisti e di sognatori che hanno scelto di rimanere per cambiare una Terra dove molto spesso l’effervescenza delle idee si scontra con la carenza di occasioni e di spazi in cui sentirsi protagonisti. Il progetto è quello di creare un’interconnessione creativa tra linguaggi artistici e tra generazioni diverse, trovando formule capaci di valorizzare il nostro territorio, abbattendo gli steccati tra i diversi linguaggi artistici e ponendosi l’obiettivo di riconsegnare alla nostra gente quella bellezza che molto spesso dimentica di avere.

La nostra squadra operativa e la nostra rete di partner e sostenitori ci consente di offrire sempre servizi altamente competenti e di qualità, coinvolgendo in modo attivo le nuove generazioni e chiedendo il loro contributo per arricchire l’evento di stimoli freschi e innovativi.

Il Festival Permanente CurioCity nasce a Santeramo in Colle, nel suggestivo paesaggio del Parco dell’Alta Murgia, ambientazione ideale per ospitare nelle sue vie cultura, musica, incontri, arte e ogni altra forma di aggregazione. Lo abbiamo pensato come una rassegna permanente: un contenitore diffuso per 356 giorni l’anno, un servizio alla città e alle sue persone. Siamo certi che, con la collaborazione dell’ intera comunità, sia possibile realizzarlo.

Si comincia il 17-18-19 Giugno in supporto all’evento Arci Nazionale “Viva il Live” con i concerti di artisti del calibro di Rezophonic e Mama Marjas nel centro di Santeramo in Colle.

D’ispirazione sono le parole del grande campione Michael Jordan il quale consigliava “Con il talento si vincono le partite, ma è solo con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”.

Questo è dunque l’obiettivo e la nostra fonte di grande motivazione. Invito chiunque a lasciarsi incuriosire dal progetto e a unirsi per fare squadra.

CurioCity Festival

May 25th, 2016

No comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CurioCity Festival