Daniele Benedettini – Dubstep
01 Jan 1970 |

Chi Siamo

CHISIAMO-01-1
Il Festival nasce da una idea di un gruppo di professionisti e di sognatori che hanno scelto di rimanere per cambiare una Terra dove molto spesso l’effervescenza delle idee si scontra con la carenza di occasioni e di spazi in cui sentirsi protagonisti. Il sogno è quello di creare un’interconnessione creativa tra linguaggi artistici e tra generazioni diverse, trovando formule capaci di valorizzare il nostro territorio, abbattendo gli steccati tra i diversi linguaggi artistici e ponendosi l’obiettivo di riconsegnare alla nostra gente quella bellezza che molto spesso dimentica di avere.
La nostra squadra operativa e la nostra rete di partner e sostenitori ci consente di offrire sempre servizi altamente competenti e di qualità.

Alla guida del CurioCity Festival ci sono il Laboratorio Creativo e l’Associazione Culturale ARCI “Stand by;” di Santeramo in Colle. Sul lato passeggero chiunque voglia accettare questa stimolante esperienza!

Il Festival Permanente CurioCity si svolge a Santeramo in Colle in Puglia, nel suggestivo paesaggio del Parco dell’Alta Murgia, ambientazione ideale per ospitare nelle sue vie cultura, musica, incontri, arte e ogni altra forma di aggregazione.

CURIOCITY FESTIVAL È…

ITINERANTE
itinerante

Grazie al CCF Mobile Stage la curiosità può arrivare ovunque!

Il CCF Mobile Stage rivoluziona il modo di fare eventi: il nostro palco non è trasportato su un furgone, ma è il furgone stesso!

Con questo sistema possiamo svolgere attività tutti i giorni in location diverse e siamo pronti a portare la creatività in ogni posto (anche in quelli bizzarri in cui nessuno ha mai pensato di esserci) con poco sforzo e in breve tempo!

Il palco mobile è multiuso: si passa dai concerti, alle rassegne teatrali e musical, agli incontri pubblici, alle sfilate moda, dj set, cabaret, proiezione di film e ogni altra attività.

PERMANENTE
itinerante

Il CurioCity Festival nasce nel Giugno 2016 e…non finirà!

Lo abbiamo pensato come una rassegna permanente: un contenitore d’arte diffusa per 365 giorni l’anno. Nasce come un servizio alla città e alle sue persone e siamo certi che, con la collaborazione della comunità, il Festival possa crescere in maniera esponenziale nel giro di pochi anni diventando teatro per grandi eventi, concerti e incontri e affermarsi come uno dei festival più importanti del Sud Italia e, senza peccar di presunzione, dell’Italia intera.

Gli eventi sono dei più vari: dalla musica dal vivo, allo spot, dal cinema all’arte a 360° e saranno itineranti, svolgendosi cioè nel cuore della città come nelle periferie.

LIBERO
itinerante

Siamo un team di esperti nell’organizzazione eventi e nella comunicazione variegato e con personalità differenti. Siamo liberi e amiamo le persone libere. Siamo favorevolmente aperti alle “incursioni” di chiunque abbia qualcosa d’interessante e nuovo da raccontare: di chiunque si lasci incuriosire dal progetto e voglia unirsi per fare squadra.

Collaboriamo con chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, magari disposto a cedere qualcosa di sé per guadagnare tanto, tantissimo: la soddisfazione di un obiettivo comune.

PERCHÉ CURIOCITY?

CURIOSO:

  • Desideroso di sapere, di conoscere
  • Che desta curiosità, che attira l’attenzione; singolare, strano, bizzarro
  • Attento, diligente
  • Avido, bramoso
  • Che suscita vivo interesse, che attira l’attenzione per la sua singolarità, novità, rarità o stranezza

CITTÀ:

  • Centro abitato, costituito di edifici pubblici e privati, sede di funzioni civili e amministrative, importante per condizioni economiche, sociali, culturali e religiose e fornito di attrezzature e servizi pubblici rilevanti

CurioCity nasce da un gioco di parole che intreccia la curiosità e la città ed è l’ondata di freschezza per una nuova stagione nel nostro paese. Il nostro Festival, itinerante, è ricco di appuntamenti culturali che partono dalla nostra Santeramo e si spingono ovunque.

Obiettivo del CurioCity è quello di diventare, partendo dal nostro paese, un riferimento a livello nazionale nella promozione della cultura e della organizzazione di occasioni di aggregazione che abbiano fattore comune la curiosità.

Colui che cerca con curiosità scopre che questo di per sé è una meraviglia.

(Maurits Escher)

CurioCity Festival